I Poveri del Libano
Auguri di Buon Natale e Felice 2022
In Libano l’instabilità politica ed economica del paese dei cedri ha generato il caos a tutti i livelli. Ogni prodotto di base non è disponibile: elettricità, carburante, internet, acqua.
La vita normale non esiste più. La gente si fa la guerra per una bottiglia di latte o per una tanica di carburante.
La carenza ormai cronica di carburante ha paralizzato la vita quotidiana della popolazione, colpendo i servizi essenziali come ospedali e panifici. La gente vive di rimesse dall’estero.
Accanto alla distribuzione dei pasti della nostra cucina, ci sono tante famiglie che vengono a chiedere anche solo una confezione di pane, passato da 1500 a 12.000 lire libanesi (ed era un prezzo controllato per legge).
I genitori dei ragazzi profughi siriani che vengono ai corsi di prima alfabetizzazione presso la nostra sede di Oui pour la Vie di Damour, alla notizia dell’apertura di una scuola per profughi siriani in Libano, hanno preferito lasciare i bambini nella nostra, nonostante che noi non diamo nessun grado scolastico, perché’ hanno detto “da voi i nostri ragazzi imparano più che alla scuola pubblica”.
Si chiedono sempre a tutti aiuti e pubblicità.
Ringraziamo di cuore tutti coloro che in questo anno ci hanno sostenuto con tante iniziative di sensibilizzazione.
Assicuriamo la preghiera per tutti davanti alla Grotta Santa dove Gesù nasce per portare Pace, conversione e carità.
Padre Damiano
Per inviare offerte: Bonifico intestato al conto: Oui pour la Vie, presso Unicredit a Cascina (PI). Indirizzo: Rue Mar Elias,35 Damour Lebanon.BIC-Swift: UNCRITM1G05 IBAN: IT94Q0200870951000105404518; dopo invio offerta scrivere il proprio indirizzo e telefono a info@ouipourlavielb.com per poter confermare il ricevimento dell’offerta.