Carissimi, ieri ho firmato il contratto di affitto per la casa di accoglienza di tre ospiti, che dopo l’accoglienza per l’emergenza freddo, desideriamo accompagnare in un tratto di strada successivo verso una reale integrazione e autonomia. Cercheremo di offrire loro la casa, il pane, e una buona dose di relazioni fraterne e ricche di affetto.
Nei due mesi di preparazione del progetto, sono stati fatti i seguenti passi:
L’ufficio giuridico del Vicariato ha predisposto i documenti per l’autorizzazione canonica, il contratto di affitto e la nota di collaborazione tra le cinque parrocchie del nostro quartiere che si fanno carico del progetto.
L’Equipe della Caritas diocesana ha individuato le persone che potranno partecipare al percorso; si tratta di tre giovani che dopo viaggi di avventura per giungere in Europa e un primo periodo di accoglienza sono aperti e desiderosi di costruire il proprio futuro.
In attesa di un appuntamento che l’equipe della Caritas diocesana ci comunicherà per la definizione dei dettagli, vi comunico che Lunedì 26 luglio prossimo vivremo un momento accoglienza dei nostri ospiti.
Il nostro vescovo di settore don Gianpiero Palmieri presiederà la celebrazione eucaristica alle ore 18,30 a S. Ireneo e dopo condivideremo un momento di fraternità con un aperitivo.
A questo momento siamo tutti invitati, specie coloro che dopo l’estate vorranno collaborare a questa iniziativa come volontari.
Con tanta gratitudine, vi invio un caro saluto, don Concetto
Scarica QUI la locandina dell’evento