Va’ e ripara la mia casa

Già da qualche mese si stanno svolgendo lavori di ristrutturazione, come abbiamo potuto notare dai ponteggi esterni. C’era bisogno di far fare questi lavori per continuare a mantenere in buono stato l’edificio chiesa.

 

Un po’ come succede nelle nostre case, in famiglia, quando guardando il soffitto o una finestra o un mobilio, capiamo che è proprio ora di mettersi a tavolino e, attraverso le risorse a disposizione, decidere di iniziare certi lavori, è successo anche qui; il presbiterio e alcuni di noi che collaborano nel Consiglio per gli Affari Economici, si sono messi a tavolino e hanno constatato la necessità di dover affrontare certi lavori per sistemare e rendere accogliente e decorosa quella che è la casa delle nostre famiglie.

 

Sì perché la Chiesa è la nostra casa comune, la nostra seconda famiglia. Una grande famiglia di famiglie, dove ogni componente collabora e dà il suo contributo secondo le proprie capacità e le proprie disponibilità.

 

Cosa ci viene chiesto, oggi, proprio nel tempo di Quaresima, in questo tempo di conversione del nostro cuore: imparare a vivere questa famiglia di Dio come il luogo dove si vive un progetto comune di vita.

 

Perché se la famiglia vive i suoi sogni nella quotidianità della propria casa, la chiesa “famiglia di Dio” rende possibile che questo sogno sia anche il sogno di altre famiglie, strappandole dal ripiegamento del privato.

 

Come una famiglia possiamo condividere, perché ognuno si senta partecipe nella famiglia di Dio, perché ognuno di noi è Chiesa.

 

Sosteniamo, insieme, le spese di questa nostra casa, con una generosità che nasce dal cuore e con un contributo, ognuno secondo le proprie disponibilità. Collaborando, renderemo sì questo nostro luogo più decoroso, ma soprattutto avremo la possibilità di vivere la fraternità perché in chiesa non saremo mai la somma di individui, ma una comunità di persone unite da progetti e servizi.

La Comunità parrocchiale di Sant’Ireneo

Consiglio parrocchiale per gli Affari economici

 

Fai la tua donazione sul conto intestato a:

PARROCCHIA S. IRENEO

IBAN:    IT 08 O 02008 05195 000110090619

BANCA UNICREDIT – Agenzia Castani 8

 

 

 

Questa voce è stata pubblicata in Avvisi. Contrassegna il permalink.