Conoscere per non azzardare

Il gioco d’azzardo è diventato un fenomeno di massa: scommesse sportive, ‘gratta e vinci’, estrazioni numeriche di vario tipo, sale bingo e sale slot, giochi d’azzardo online.
La proliferazione dell’offerta e la pubblicità concorrono alla diffusione di un comportamento rischioso anche se la gran parte delle persone sottovaluta la possibilità che si trasformi in una dipendenza rovinosa.


Con l’obiettivo di approfondire i termini della questione fornendo strumenti utili a riconoscere e comunicare ad altri l’ingannevolezza e le contraddizioni su cui si regge il sistema gioco d’azzardo, la Caritas di Roma promuove sussidi e incontri di formazione rivolti a quanti, per lavoro o volontariato, possono entrare in contatto con giovani o adulti che hanno un rapporto problematico con il gioco d’azzardo.

 

A  partire da domenica 19 marzo, in collaborazione con la Caritas Roma, prenderà il via nella nostra Parrocchia un percorso, in tre incontri, di informazione e sensibilizzazione per attivare una consapevolezza contro il gioco d’azzardo.

 

Questa voce è stata pubblicata in Avvisi. Contrassegna il permalink.