Facciamo Sinodo insieme

Carissimi,

qui di seguito potete trovare la scheda, con i contenuti e le indicazioni di metodo, per il secondo momento del cammino sinodale della nostra comunità.

 

Il primo momento con molti di voi lo abbiamo vissuto nell’assemblea ecclesiale del 29 novembre scorso.

 

Questo secondo momento non ha una data particolare, perché viene organizzato e vissuto nei piccoli gruppi, già formati il 29 novembre scorso o che si possono ancora formare, con un numero di 4/5 persone; questo numero indicativo è conveniente sia per la dinamica del discernimento spirituale previsto che per la sicurezza data la situazione pandemica che ancora viviamo. Il terzo momento è in programma nel contesto dell’assemblea di lunedì 24 gennaio prossimo.

 

La beatitudine sulla quale ci soffermeremo è la seconda: “Beati quelli che sono nel pianto, perché saranno consolati”.

 

Custodendo l’attenzione alle norme anti-contagio Covid, vi invito a raccogliere e proporre l’invito di Papa Francesco ad essere protagonisti del processo sinodale in atto dal mese di ottobre scorso.

 

Possiamo con creatività organizzare momenti sinodali nei nostri gruppi ecclesiali, tra amici nei condomini, in famiglia o in altri ambienti di vita.

 

Con tanta gratitudine, augurandovi ancora un nuovo anno colmo di grazia e di fiducia, a nome di tutta la nostra comunità vi invio un caro saluto,

don Concetto

 

Scarica la scheda del secondo incontro

 

Scarica la scheda del primo incontro

 

 

Questa voce è stata pubblicata in Avvisi. Contrassegna il permalink.