Insieme a tutte le parrocchie della nostra prefettura abbiamo il piacere di annunciarvi una iniziativa condivisa per i nostri giovani. Dal 14 novembre al 4 dicembre diamo il via alla prima esperienza di “PUNTO GIOVANI”.
Il Punto Giovani è un’esperienza pastorale semplice e coraggiosa. Si tratta di condividere tre settimane della propria vita, vivendo normalmente i propri impegni, ma avendo il Punto Giovani come “casa” e gli altri partecipanti dell’esperienza come “fratelli e sorelle”.
PUNTO GIOVANI: innanzitutto un “PUNTO” in una mappa, un luogo da cercare su Maps, una casa da vivere e scoprire propria. Un luogo abitato da “GIOVANI”, a servizio di un’età che occorre imparare e realizzare. “GIOVANI” al plurale, che vuole dire che non bisogna essere soli nell’affrontarla, un’età che chiede condivisione, esperienza di vita comune.
Il Punto Giovani è un’occasione che la pastorale giovanile di questa porzione di Chiesa di Roma offre a giovani delle parrocchie, a studenti delle scuole del territorio e a giovani universitari. Il sogno è che ognuno possa cercare qualcosa che ancora non possiede, possa trovare un metodo per vivere e crescere insieme.
I ragazzi dai 18 ai 30 anni che sono interessati a saperne di più possono lasciare il loro nominativo e recapito telefonico in segreteria (o al Parroco o al referente parrocchiale per la pastorale giovanile), saranno contattati dallo staff organizzativo.
Scarica la locandina della proposta
Vai al sito dell’organizzazione