Nel mese di ottobre prendono il via nella nostra parrocchia due nuovi momenti di catechesi, aperti a tutti, per ripartire insieme dopo l’emergenza sanitaria.
“La catechesi – afferma Francesco – è tradizione” ma è necessario che sia “viva” e non “un reperto storico”. Importante è la libertà di cuore che apre alla novità dell’annuncio che Gesù è morto, è risorto e siede alla destra di Dio Padre.
Giovedì 14 ottobre
Ogni Giovedì, a partire dal 14 ottobre 2021 – ore 19.00, sarà possibile incontrarsi in letizia e semplicità di cuore per una partecipazione piena e consapevole all’Eucaristia del Giorno del Signore attraverso la proclamazione della Parola di Dio della domenica, introduzione alla lettura e meditazione dei testi biblici
Le meditazioni saranno guidate da sacerdoti o laici esperti nello studio delle Sacre Scritture.
Il primo incontro si svolgerà in chiesa e sarà guidato dal prof. don Pino Pulcinelli, presbitero della diocesi di Roma, Rettore del Pontificio Collegio Lateranense e responsabile per i rapporti con l’Ebraismo nella Commissione Diocesana per l’Ecumenismo e il Dialogo
Scarica e condividi la locandina dell’evento
Lunedì 18 ottobre
Come negli anni passati viene proposto il percorso di formazione cristiana del Cammino Neocatecumenale, realtà oramai consolidata e storica della nostra Parrocchia.
Le catechesi, aperte a giovani e adulti, avranno inizio Lunedì 18 ottobre 2021 alle ore 19,30 in chiesa.
Gli incontri saranno condotti da un’equipe di laici guidati dal Parroco Don Concetto.
Scarica e condividi la locandina dell’evento