Tante castagne per regalare un sorriso

L’Operazione Mato Grosso (OMG) è un movimento di volontariato missionario che svolge un insieme di attività in America Latina volte ad educare e a favorire i più bisognosi. L’attività svolta è prevalentemente educativa e caritativa ispirandosi al metodo  di San Giovanni Bosco.

Il fondatore Padre Ugo De Censi nel 1967 fondò in Sudamerica numerose missioni dove, sulle orme di Don Bosco, istituì centri di formazione professionale per i ragazzi sostenendo nel contempo la loro educazione scolastica.

Numerosi sono anche i presidi ospedalieri dove volontari medici e infermieri forniscono cure che altrimenti sarebbero inaccessibili per la popolazione. 
 

La bancarella delle castagne si svolge annualmente ad ottobre nel mese missionario. Le castagne vengono raccolte da terreni abbandonati i cui proprietari autorizzano la pulitura e la raccolta delle castagne.
 
Quest’anno, pur nella difficoltà economica persistente causata dalla pandemia, il contributo dei nostri parrocchiani è stato generoso consentendo un

ricavato di 900 euro interamente devoluto a OMG

 

Se qualcuno  è interessato ad avere informazioni anche riguardo possibilità di esperienze di volontariato può trovare notizie sul sito www.omgroma.com o contattando il Gruppo Missionario della Parrocchia. 

 

 

Questa voce è stata pubblicata in Avvisi. Contrassegna il permalink.